Assemblea PD, Variati: “Buon lavoro a Elly Schlein, attenzione al ceto medio e valorizzazione dei territori e degli amministratori locali sono elementi imprescindibili”

La dichiarazione di Achille Variati dopo l’assemblea del Partito Democratico:

“Con l’assemblea PD di ieri si è delineata la nuova segreteria di Elly Schlein, cui vanno i miei auguri di buon lavoro. Un ringraziamento grande a Stefano Bonaccini, eletto presidente del partito: perché al netto della sconfitta alle primarie, Stefano dimostra ancora una volta di voler lavorare per l’unità della nostra comunità democratica.

Ci sono temi che restano per me cruciali: attenzione al ceto medio, valorizzazione dei territori e dell’esperienza degli amministratori locali e una capacità di dare voce alle diverse anime del nostro partito, per poter parlare a una platea più ampia possibile. Sono tutti elementi imprescindibili per il Partito Democratico che verrà. E che dovrà dimostrarsi all’altezza del suo ruolo di principale opposizione a un governo sempre più spostato a destra, agli antipodi delle istanze progressiste e democratiche che da sempre caratterizzano la nostra storia.

Abbiamo davanti sfide centrali per il futuro del Paese. Insieme, uniti, saremo pronti ad affrontarle e vincerle.”

Restiamo in contatto

Cosa succede in Europa? Iscriviti alla newsletter per ricevere notizie e approfondimenti.